Nuova Ostia: illuminare, costruire, valorizzare

Nasce il Coordinamento territoriale ‘Nuova Ostia’

Illuminare, costruire, valorizzare: sono queste tre delle parole chiave del Coordinamento territoriale ‘Nuova Ostia’. Una realtà quest’ultima che, grazie all’unione di cittadini mossi dall’amore per il proprio territorio e svariate realtà associative, sta prendendo forma e vitalità.

Illuminare. In questo verbo è racchiusa la volontà del Coordinamento di far emergere da Nuova Ostia tutto il positivo che è confinato nell’ombra. Togliere dal silenzio il quartiere e raccontare tutta la sofferenza che vi è all’interno. Dunque, il primo obiettivo è quello di elencare e costruire una mappatura degli elementi di positività e di sofferenza, portandoli alla luce. Per fare questo, sono necessarie una lettura e un’analisi del territorio, che costituiranno il punto di partenza per orientare le azioni del Coordinamento, e le proprie progettualità arricchite dalle proposte di ogni cittadino e delle realtà associative che metteranno a disposizione le proprie competenze.

Costruire, non andare contro: è questo lo spirito che anima il progetto del Coordinamento territoriale “Nuova Ostia”. Grazie alla sinergia e alla ricchezza di proposte e strumenti, dopo aver analizzato il quartiere elencando la positività e le sofferenze, il Coordinamento orienterà il proprio progetto verso queste realtà che devono essere messe in luce. Valorizzare gli spazi e i luoghi di aggregazione, per far emergere il positivo che risiede nel quartiere e fornire un’alternativa all’abbandono. L’obiettivo del Coordinamento è quello di dare voce a Nuova Ostia, interloquendo con le istituzioni, proponendo i propri progetti e accogliendo quelli che vengono dall’esterno. Tutto questo sarà possibile grazie alla sinergia che anima questa nuova realtà: fatta di persone, di cittadini e di associazioni ricche delle più svariate competenze e strumenti. Tutto questo può rendere possibile il cambiamento.

                                                                                                                La nostra Voce Alternativa

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...